Bob Dylan potrebbe rifiutare il Nobel. Le novità dagli USA

Ha dell’incredibile la notizia che si sta diffondendo da poche ore. Al Washington Post, interrogato sui motivi per cui Bob Dylan non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma soprattutto non si sia ancora messo in contatto con l’Accademia di Stoccolma, che attende ancora di parlargli, l’amico del cantautore, Bob Neuwirth, lascia presagire dei risvolti inaspettati: “He may not even acknowledge it”. Vale a dire che potrebbe non riconoscerlo, non accettarlo.

Infatti è ormai da ventiquattr’ore circa che i vertici del Nobel tentano di mettersi in contatto con Dylan, ma non riescono a parlare con lui, rivela l’agenzia di stampa AFP. Sono riusciti a parlare solamente con alcuni membri del suo entourage, senza però riuscire ad arrivare a lui, che resta chiuso nel suo silenzio.

Il fantasma di Sartre pare aleggiare sull’ultima e discussa assegnazione del Nobel. Il filosofo francese rifiutò il premio senza esitazione, negli anni ’60.
Stoccolma ha già ricevuto critiche per aver dato il premio a un cantante; ora il silenzio di Dylan contribuisce a gelare l’atmosfera, che, come riferiscono fonti americane, sta creando un certo disagio all’Accademia.

I fan sperano che rientri tutto nell’ordinario, mentre dalla Svezia l’accademico  Zschiedrich smorza gli animi, dichiarando che il silenzio può essere normale.

Vedremo cosa accadrà. Quel ch’è certo, è che mai s’è parlato di Nobel così tanto come quest’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...