A proposito di noi

–  IL BLOG –
L’ircocervo è una creatura mitologica multiforme (uomo, capra e cervo); un nobile mecenate amante delle arti e delle stelle, che dedica il suo eterno tempo (libero) alle Lettere e ai libri. Il suo blog è stato fondato nell’estate del 2015 da due tele: Il Viandante sul mare di nebbia e La Dama con l’unicorno. Dal 2017 si aggiungono a loro La ragazza con l’orecchino di perla e Guernica.

Il suo rifugio offre ristoro per le menti dei pensatori erranti, protezione per  gli animali mitologici e scambi di idee per gli amanti della letteratura, ed è così composto:

La stanza delle Recensioni è arredata con riflessioni e impressioni su ogni genere di libri, sia saggistica sia narrativa, sia classici sia nuovissime uscite, senza trascurare le voci emergenti.

Il Salotto della Miscellanea permette agli ospiti di aggiornarsi sugli ultimi eventi del mondo letterario e di dialogare con gli autori del momento, godendosi interessanti interviste.

Infine, i giardini dei Pastiches e delle Nugae: il primo raccoglie riflessioni su temi letterari o su più opere viste sotto la stessa lente; il secondo è una bizzarra raccolta di calembour  e di giochi letterari.

-LO STAFF-
La Dama con l’unicorno è in arte Loreta Minutilli, studentessa di fisica, appassionata lettrice di opere della più varia provenienza, aspirante scrittrice e amante delle creature fantastiche.
Il Viandante sul mare di nebbia, aka Giuseppe Rizzi, laureato in sociologia e scienze politiche, per due volte al Campiello giovani, occupa il suo tempo libero dedicandosi alla scrittura e alla ricerca di sempre nuovi orizzonti letterari.
– La ragazza con l’orecchino di perla è Eva Luna Mascolino, vincitrice del Premio Campiello Giovani 2015 e laureanda alla Scuola Interpreti di Trieste, dove oltre alla passione per l’arte e la letteratura coltiva quella per le lingue e per i viaggi.
– Guernica è Clelia Attanasio, laureanda magistrale in Filosofia, finalista del premio Campiello Giovani 2015; aspirante scrittrice e ricercatrice, donna patologicamente curiosa, amante appassionata della letteratura, della musica e del cinema.

N.B il ritratto dell’Ircocervo è opera di Sara Dealbera (Istituto Europeo di Design IED di Torino e Accademia delle Belle Arti di Bologna)

Annunci

7 thoughts on “A proposito di noi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...